Dintorni
1425
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1425,stockholm-core-1.2.2,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-5.3,ajax_fade,page_not_loaded,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered,wpb-js-composer js-comp-ver-6.3.0,vc_responsive
Title Image

Dintorni

Cosa vedere

ATTIVITà

Le Case Vacanza “Le Capannacce” si trovano in un luogo strategico per visitare la Maremma Toscana e la vicina Val d’Orcia.

Dalla montagna, alle colline, al mare sono tantissime le esperienze da fare e le bellezze da visitare.

Cinigiano

A soli cinque minuti di auto si trova questo piccolo borgo di origini medievali a metà strada tra il mare e la montagna. Racchiuso le tra dolci colline della Maremma gode di un bellissimo panorama. Rappresenta il cuore della zona vitivinicola Montecucco DOCG.

Borghi e Castelli

Questa zona è ricca di splendidi borghi, antichi manieri e castelli. A soli 3 km puoi trovare Castel Porrona uno degli esempi più evidenti di castelli-fattorie fortificate in Toscana.

Monte Amiata

Con i suoi 1738 metri di altezza, i boschi di castagno e le splendide faggete fino alla vetta è uno dei luoghi da  visitare. Durante la bella stagione offre possibilità di escursioni, trekking e Mountain bike, mentre nel periodo invernale è meta per gli amanti dello sci e dello Snow board.

Maremma

La Maremma si trova nella parte più a sud della Toscana. È caratterizzata da una natura incontaminata e selvaggia e dalla diversità del territorio: in Maremma infatti è possibile trovare mare, collina e montagna. Bellissime le località marittime come Castiglione della Pescaia, Punta Ala, l’Argentario e le isole dell’Arcipelago toscano.

Val d’Orcia

La Val d’Orcia è un’ampia valle situata in Toscana, nella provincia di Siena caratterizzata da celebri panorami e da antichi borghi come Montalcino, patria del Brunello, che dista soli venti minuti in auto.

Terme

L’origine vulcanica del Monte Amiata rende il territorio circostante anche ricco di acque termali. Per gli amanti del relax si segnalano alcuni stabilimenti e sorgenti di libero accesso come Saturnia, Bagno di San Filippo, Petriolo e Bagno Vignoni.